hosting per

Africa

Il 46% della popolazione (313 milioni) dell'Africa Sub-Sahariana vive in condizioni di estrema povertà, con meno di 1 euro al giorno. Solo uno su dieci degli africani malati di AIDS riceve il farmaco necessario per combattere il virus.

Si calcola che 100 milioni di bambini nel mondo non abbiano accesso all'istruzione formale, e 44 milioni di loro si trovano nell'Africa sub-sahariana. Il ruolo delle donne in questi paesi è fondamentale per dare la spinta necessaria per risollevare l'economia. Tuttavia, la maggior parte di loro sono discriminate solo perché sono donne.

I progetti della Fondazione Montblanc in Africa si concentrano principalmente sui settori dell'istruzione, della formazione professionale per le donne e sulla salute.

America Latina

In America Latina, il 7% della popolazione vive con meno di 1 euro al giorno. 23 bambini su mille muoiono prima dei 5 anni. Secondo il rapporto delle Nazioni Unite 2011 "UN Millennium Development Goals Report" l'educazione delle madri è la chiave per determinare se i loro figli sopravviveranno oltre i primi cinque anni di vita. In tutte le regioni in via di sviluppo, i bambini di madri che abbiano ricevuto una qualche istruzione sono meno a rischio di morte. Le probabilità di un bambino di sopravvivere aumentano ulteriormente se la loro madre ha ricevuto una istruzione secondaria o superiore.

Oltre alla formazione, i tassi di sopravvivenza infantile possono essere migliorati aumentando l'accesso ad altri servizi sociali come ad esempio dando maggiore forza alle donne e aumentando la responsabilità dei sistemi locali per la tutela della salute". Per questo motivo, i progetti della Fondazione Montblanc in America Latina sono concentrati in particolare sull'istruzione e sulla formazione professionale.

Asia

L'Asia è il più esteso e popolato continente della Terra. La maggiore crescita economica globale è concentrata in questo continente. Tuttavia, ci sono anche grandi aree depresse e una parte significativa della popolazione vive di agricoltura.

La Fondazione Montblanc collabora con alcuni progetti che lavorano per migliorare le condizioni di vita nel continente asiatico. Questi progetti riguardano soprattutto l'educazione dei bambini e dei giovani e la formazione delle donne.

Maggiori informazioni SÌ, ACCETTO