Un progetto con futuro: DOTS

In questi giorni, grazie al progetto 2015-3-ES02-KA105-007226, abbiamo avuto l’opportunità di viaggiare per il Regno Unito. Durante questi tre giorni di lavoro intenso, oltre ad aver approfittato del bel tempo, abbiamo avuto il piacere di lavorare con un gruppo multidisciplinare eccezionale, formato da operatori del settore giovanile pieni di esperienza, entusiasmo e voglia di fare.

Organizzazioni come The Rosetta Foundation (IE), Ateneum Foundation (SE), DHEF-The Baytree Project (UK) e Fundació Montblanc (ES), hanno partecipato al progetto e sono state ricevute ad Ashwell House, dormitorio universitario a Londra.

Questo incontro aveva molteplici obiettivi come ad esempio conoscere in maniera più approfondita i compiti e i servizi gestiti quotidianamente dai nostri soci, così come capire e conoscere com’è lavorare con giovani volontari provenienti da diverse situazioni. Inoltre, è servito a determinare la necessità di apprendimento dei giovani che partecipano a programmi di volontariato presso le nostre organizzazioni, abilità DOTS (dalle rispettive sigle in inglese): Sviluppo di nuove competenze, opportunità di realizzazione personale, lavoro di squadra e cittadinanza attiva.

Grazie a Caroline, Olive, Alba, Bea, Ana e Maria Pilar per aver partecipato! Sicuramente questo primo incontro sarà il punto di partenza di molti altri progetti in comune

Maggiori informazioni SÌ, ACCETTO