110 presenze al 2° Barbecue Benefico Pro Africa

Per sostenere il progetto EBALE-MONKOLE, il Comitato Junior della Fondazione Montblanc ha organizzato lo scorso 27 maggio a Can Comalada il 2° Barbecue Benefico Pro Africa, evento che ha riscosso un grande successo.

Dopo l’esito positivo della prima edizione nel 2016, che aveva registrato una partecipazione nettamente superiore alle aspettative, il Comitato ha deciso di riproporre l’evento nel 2017, con un chiaro obiettivo: far conoscere la Fondazione e i suoi progetti a più persone. La promessa è stata mantenuta e le aspettative sono state nuovamente superate. 110 persone tra i 25 e i 30 anni, alcune accompagnate dai figli, hanno trascorso insieme una giornata all'insegna dell'amicizia e del bel tempo.

Quest’anno il Comitato ha deciso di sostenere uno dei progetti più recenti della Fondazione, per il quale c’è grande mobilitazione non solo in Catalogna ma anche a Madrid, Santander e in Navarra e Andalusia. Si tratta del progetto EBALE–MONKOLE, mirato a coprire le necessità mediche di base durante il parto per le madri della Repubblica Democratica del Congo. Il progetto, presentato durante l’evento dai membri del Comitato Junior, è stato protagonista dell’intera giornata. Ai 110 partecipanti sono stati distribuiti volantini su EBALE e materiali informativi relative alle attività della Fondazione.

I membri del Comitato Junior Montse Figuerola, Anna Fort, Anna Valentí e Ana Vila hanno organizzato una giornata in cui le risate, i ricongiungimenti e il sole hanno accompagnato la Fondazione nella raccolta del massimo di fondi possibili. Gelati, spuntini dolci e caramelle hanno fatto da contorno al barbecue. Quest’anno è stata inoltre introdotta una tombola, i cui proventi sono stati interamente destinati al progetto EBALE-MONKOLE. La tombola è stata sponsorizzata da varie aziende desiderose di sostenere le cause e i valori della Fondazione Montblanc: Omega Pharma ha messo a disposizione un set di creme, Siker un pacchetto di articoli per lo sport, Korres un set per la manicure e creme di bellezza, Casa Viva una macchina per pop-corn e una macchina per fonduta e Polaroid una macchina fotografica istantanea. Inoltre, entrambe le edizioni hanno goduto del supporto di Estrella Damm, la quale aiuta la Fondazione nella realizzazione di eventi benefici rivolti ai giovani.

Secondo quanto dichiarato da Montse Figuerola, Presidentessa del Comitato Junitor, i partecipanti all’evento hanno trascorso una bella giornata e sono stati così entusiasti di poter sostenere un progetto come EBALE tanto da richiedere all’organizzazione di promuovere altri eventi simili durante l’anno.

Maggiori informazioni SÌ, ACCETTO