Mou Fitxa di Igualada nella XXVI Giornata Familiare Montclar Mestral

Domenica 11 giugno un gruppo di volontari MOU FITXA di Igualada erano presenti al Festival della scuola MONTCLAR-MESTRAL.

Avevano due chiari obiettivi: far conoscere il mondo affascinante del volontariato e dare supporto al Progetto EBALE della Fondazione Montblanc tramite la vendita di prodotti artigianali realizzati per gli anziani della Residenza Pare Vilaseca.

Durante l’anno scolastico 2016-2017, i volontari hanno organizzato un workshop settimanale, ed al momento si prefiggono di creare alcuni prodotti artigianali con lo scopo di raccogliere fondi per donne incinte e per i neonati dell’ospedale Monkole di Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo.

La risposta è stata unanime: TUTTI PER L’AFRICA!
Eccitati e felici, hanno dipinto segnalibri e fiaschi riciclati, ed in alcuni di questi hanno collocato tappi a forma di animali africani così da ottenere fiaschi multiuso dall’aria africana. In altri hanno aperto delle fessure, li hanno dipinti e li hanno trasformati in salvadanai per le famiglie dei volontari che, la sera, vanno a raccogliere fondi a favore di EBALE in casa, dai loro parenti e amici...

La pittura a gesso che hanno utilizzato è stata una donazione de Le Encanterie di Barcellona.

Durante il Festival molte famiglie hanno fatto delle donazioni e sono tornate a casa con alcuni dei lavori realizzati a mano. Tra i volontari spontanei, gli alunni e le alunne delle scuole primarie sia di Montclar che di Mestral, che hanno aiutato a tavola e hanno fatto girare la voce tra i presenti perché si recassero allo stand ed aiutassero l’Africa.

Volontariato MOU FITXA – un lavoro che non finisce e che continua a sommare iscrizioni e soddisfazioni!